Milano
10:00 pm, 6 Novembre 16 calendario

Fermato stalker Era pronto con l’acido

Di: Redazione Metronews
condividi

MAGENTA Avrebbe potuto essere un caso drammatico, come quello di Boettcher-Levato, la “coppia dell’acido”, o, più similmente, come quello che ha travolto la vita di Lucia Annibali. Invece si è risolto per il meglio. Una volta tanto. Grazie al coraggio di una donna che ha sporto denuncia e grazie alla tempestività dei Carabinieri di Bareggio.
Tutto è accaduto sabato sera, verso le 21.30, a Magenta. I militi hanno fermato un uomo di 44 anni, disoccupato del luogo, con in tasca un coltello a serramanico e un flacone da un litro, già aperto, di acido muriatico. Si era diretto a casa della ex convivente, con la quale aveva avuto un rapporto dal 2009 al 2015. Finito l’amore, è cominciata la persecuzione. Un crescendo di intimidazioni, atti persecutori, agguati,  sfociato, pochi giorni fa, in un’aggressione a schiaffi e pugni.
L’altra sera, l’ultimo tornante sulla strada dell’inferno: l’uomo si presenta sotto casa della donna e le intima di scendere. Ma la donna chiama il 112, i carabinieri arrivano, bloccano il violento mentre tenta di allontanarsi (non oppone resistenza; verrà portato a San Vittore) e risolvono, si spera definitivamente, il caso. La donna già qualche giorno fa aveva sporto denuncia. Dunque, mettendo i Carabinieri sull’avviso.
METRO

6 Novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo