Tolfa Gialli&Noir
5:00 pm, 20 Ottobre 16 calendario

Tolfa Gialli&Noir al Teatro Claudio

Di: Redazione Metronews
condividi

FESTIVAL Nel segno del giallo, ma non solo. Sabato 22 e il 12 novembre (ore 21) al Teatro Claudio torna il Festival Tolfa Gialli&Noir organizzato dall’Associazione Chirone (col sostegno della Fondazione Cariciv), che mescola insieme letteratura e teatro.
Oltre alla proclamazione del vincitore del Premio Glauco Felici (scelto tra i tre finalisti 2016: Fabio Santoro con Gli occhi dell’inferno, Paolo La Perutacon Senza Pace, Riccardo Besola, Andrea Ferrari e Francesco Gallone con Il Colosso di corso Lodi), con la partecipazione di Luca Crovi, sono diverse le novità di questa edizione, come la presenza della nuova stella del noir Ingar Johnsrud, insieme agli scrittori Gianni Biondillo ed Elisabetta Bucciarelli e ospiti del settore giornalistico italiano che saranno letteralmente “interrogati” sul palco dall’istrionico criminologo Gino Saladini.
L’evento, a ingresso gratuito (info sul sito www.tolfagiallienoir.it), è stato ideato da Glauco Felici, tra i più importanti traduttori e ispanisti del secondo Novecento, e da Antonella Biondi per promuovere la scrittura e la letteratura dedicata al mondo dei gialli, attraverso una serie di incontri tra scrittori e pubblico in un “assetto teatrale” e in una atmosfera a dir poco surreale. Per un weekend fuori porta che non si dimentica! 
 
METRO

20 Ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA