Europa League
11:19 pm, 20 Ottobre 16 calendario

L’Inter soffre ma vince Roma, il solito blackout

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO L’Europa racconta di squadre italiane con molti problemi. Il Southampton a San Siro sembra a tratti il Real Madrid, e l’Inter soffre tantissimo: ma almeno vince. La Roma strapazza l’Austria Vienna ma, sul 3-1, si fa raggiungere sul 3-3. La Fiorentina passeggia in Repubblica Ceca (3-1), il Sassuolo pareggia (1-1).
L’Inter soffre ma vince
L’Inter vince, regala tre punti ad una classifica gracilissima e De Boer salva la panchina. Tutte qui le belle notizie di Inter-Southampton, perchè alla fine all’Inter (in 10 per il rosso a Brozovic) è servito il miglior repertorio di Handanovic e la difesa a 5 per difendere con i denti la vittoria. Un gran gol di Candreva ha regalato i primi 3 punti.     
Fiorentina no problem
A Liberec, Repubblica Ceca, la Fiorentina ritrova un’anima ed anche i gol: contro lo Slovan finisce 3-1, grazie alla doppietta di Kalinic, bravo a sfruttare due errori della difesa avversaria nel primo tempo, e di Babacar nella ripresa. Di Sevcik il momentaneo 1-2. I viola salgono a quota 7 restando in testa al giron,  ma hanno offerto segnali di ripresa che fanno ben sperare di poter superare il momento difficile in campionato.
La Roma da psicanalisi
Serata da brividi all’Olimpico perchè la Roma va subito sotto contro l’Austria Vienna (gol di Holzhauseur su dormita di Juan Jesus). La Roma è stata brava a non disunirsi  e, grazie a due passaggi da Playstation di Gerson e Totti, El Shaarawy con una doppietta è riuscito a ribaltare il risultato. Florenzi a metà secondo tempo porta a tre i gol della Roma. Sembra vinta. E invece i giallorossi a fine gara riescono a subire due gol in due minuti (al 37’ e al 39’). Ed è pareggio. La solita Roma.       
Sassuolo, unico pareggio
Il Sassuolo soffre contro il Rapid Vienna, che va in vantaggio (al 7’) con Schaub. Il pari arriva nel secondo tempo per l’autorete di Schramme.
METRO

20 Ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo