Milano/Musica
5:23 pm, 6 Ottobre 16 calendario

Ben Harper sbarca al Forum di Assago

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO  Sarà un fine settimana pieno di musica per tutti i gusti. Una star internazionale approda domani sera al Mediolanum Forum d’Assago: è l’americano Ben Harper che torna a Milano con la sua storica band, The Innocent Criminals, sull’onda della pubblicazione di un nuovo cd, “Call It What It Is”, uscito lo scorso aprile. In scaletta anche tanti classici in equilibrio fra blues, soul, rock, reggae e canzone d’autore (ore 20.45, euro 46).
Se preferite i big di casa nostra ecco un paio di live gratuiti: dopodomani Antonello Venditti terrà l’ultimo concerto del suo 2016 alle 20.30 sul palco dell’Open Air Theatre presso il Parco EXPerience (Ex Area Expo), mentre è già “tutto esaurito” per Arisa domenica al Franco Parenti.
Altri appuntamenti: il Blue Note propone domani il jazz di Roy Hargrove, dopodomani il soul di Myles Sanko e domenica il cantante Stefano Signoroni, mentre l’Arci Ohibò ospiterà il pop d’autore di La Scapigliatura (domani sera) e una notte punk con Labradors e altri (dopodomani).
Sempre per domani ecco l’incontro con Dente alla Feltrinelli di piazza Piemonte per “Canzoni per metà” (ore 18.30), mentre in serata i genovesi Od Fulmine saranno all’Auditorium di Radio Popolare, l’artista soul/hip hop Dynasty si esibirà al Biko e ai Magazzini Generali si ballerà hip hop, reggaeton & r’n’b per Vida Loca.
Al Block tanta elettronica con Loom e Tarquin (domani) e Tiefschwarz e Bugsy (dopodomani).
Da domani a domenica al Joy si terrà Castagnata D’Autunno con musica, cabaret e altro: ospiti Folco Orselli, Antonio Ricci & Zompafuosso e altri. Chiusura in bellezza con Hip Hop Tv Free, domenica al Fabrique (ore 22), spettacolo gratuito con Ghali, Izi, Sferaebbasta e Charlie Charles.
Fuori città, all’Auditorium del Collegio Villoresi di Merate, domani sera evento jazz con Fabrizio Bosso e Monday Orchestra in un benefit contro la leucemia. 
DIEGO PERUGINI

6 Ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo