Europa League
11:24 pm, 29 Settembre 16 calendario

Roma e Viola show Travolte Inter e Sassuolo

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Nel turno di Europa League bene la Fiorentina e la Roma, male il Sassuolo…malissimo l’Inter.
Totti c’è, la Roma vola
 Un Totti in gran spolvero nella veste di suggeritore trascina la Roma contro l’Astra Giurgiu (4-0) e festeggia nel modo migliore i 40 anni appena compiuti «Neanche a 25 anni mi sentivo così». Il capitano giallorosso dimostra di essere  in grande condizione. Corre dietro gli avversari e si fa ammonire. Poi con la palla fra i piedi è il fuoriclasse che tutti conosciamo e grazie alle sue giocate arrivano 3 dei 4 gol della gara (Strootman, Fazio, Salah e autorete di  Fabricio). La Roma  si porta al comando del Gruppo E con 4 punti conl’Austria Vienna.
I nerazzurri affondano
Fortuna che i nerazzurri hanno battuto la Juve, diversamente sarebbe stato un inizio di stagione da brividi,   di paura. La flessione dopo l’esploit contro i bianconeri si era già vista domenica  con il  pari sofferto a  San Siro contro il Bologna.Ieri un’Inter inguardabile è caduta rovinosamente  per la seconda volta consecutiva in Europa. Dopo lo schiaffo  preso in casa dall’Hapoel, un altro ceffone  dallo Sparta Praga: 3-1. E domenica c’è  la Roma…
Goleada dei Viola
Prova di forza della Fiorentina nl girone J di Europa League: al Franchi i viola dilagano 5-1 contro gli azeri del Qarabag. La gara si fa in discesa per gli uomini di Paulo Sousa alla mezz’ora, quando gli ospiti restano in dieci per l’espulsione di Yunuszada. Nel finale di primo tempo la Fiorentina doppietta di Babacar (39′ e 47′) e in mezzo il sigillo di Kalinic (43′). Nella ripresa c’è spazio per Mauro Zarate e l’attaccante argentino mette il suo timbro personale siglando le due reti (18’ e 33’) che portano i gigliati sul 5-0 prima del gol della bandiera per gli ospiti siglato da Ndlovu in pieno recupero.
Emiliani sconfitti a Genk
A Genk, in Belgio, il Sassuolo è stato sconfitto per 3-1 nel secondo match del girone F di Europa League. I gol dei padroni di casa sono stati segnati da Karelis all’8’  da Bailey al 25’,  da Buffel al 61’. Di Politano al 65’ la rete della bandiera per gli emiliani.
Gli altri risultati
Athletic Bilbao-Rapid Vienna 1-0, Austria Vienna-Plzen 0-0, Dundalk-M. Tel Aviv 1-0, Fenerbahce-Feyenoord 1-0, Manchester Utd-Zorya 1-0, Olympiakos-Apoel 0-1, St. Etienne-Anderlecht 1-1, Zenit S. Pietroburgo-Az Alkmaar 5-0.
C.CR.

29 Settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo