DOMENICA IN
7:55 pm, 27 Settembre 16 calendario

Baudo presenta la sua nuova Domenica In

Di: Redazione Metronews
condividi

Tv «L’unico over 80 sono io: eravamo 4 con Corrado, Bongiorno e Tortora. Sono sopravvissuto: e fatemi vivere!», scherza Pippo Baudo alla presentazione della sua nuova Domenica In, con l’attrice Chiara Francini a fargli da spalla (dal 2 ottobre alle 17, Rai1). E lo showman, che ha attraversato la tv italiana, confessa: «Cosa mi spaventa? Spero che il pubblico accetti quel che proponiamo», dice, assicurando che continuerà a occuparsi di “cultura alta”, dando anche spazio al teatro e ai giovani attori (”niente Renzi né politica” però), benché avrà “solo” un’ora e 40’ di trasmissione.
Mentre la Francini promette che canterà e non ballerà – a fare da cornice lo studio degli Anni ‘80, rivisitato – Baudo ricorda i grandi artisti suoi ospiti nelle passate edizioni di Domenica In: «12 anni di successi veri – dice – la trasmissione era lunga, venivano tutti e torneranno tutti. Ricordo l’intervista a Sean Connery: ballammo insieme, lui faceva la donna…Poi la chiacchierata di 40’ con De Niro: doveva essere di 5’».
E incalza sulla nota dolente del leit motiv “a volte ritornano”: «Solo da noi c’è questa voglia di seppellire. Seppelliteli – invoca – quando non hanno più voglia di fare. Altrimenti fateli vivere!». E a proposito di come sarà il contenitore domenicale spiega: «Nella prima puntata Eleonora Giorgi racconterà il suo libro. Nel blocco centrale ci saranno Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti per il nuovo film della Comencini. Nel finale Fiorella Mannoia canterà Combattente e la sua canzone del cuore. Ospiti solo donne per la prima. La sigla? Cambierà ogni settimana e a cantarla sarà Manuela Zero: conosciuta al Bagaglino mi è subito piaciuta».
 ORIETTA CICCHINELLI

27 Settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo