WRITERS
10:06 pm, 18 Settembre 16 calendario

Sala minaccia i writers “Avrete vita difficile”

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Tolleranza zero contro gli imbrattatori. È quella ribadita ieri dal sindaco Sala, commentando la doppia costituzione di parte civile approvata dalla giunta per due processi diversi a carico di due writers. Il primo vede imputato G.B. per aver deturpato con alcune tag due vetture della metropolitana della linea M2, mentre il secondo procedimento è per il reato di danneggiamento di pubblico trasporto a carico di J.G.S., accusato di aver invaso lo scorso 27 agosto un deposito Atm, deturpando con scritte alcune vetture della metropolitana.
“Rispetto per Milano”
“Chi imbratta i muri e i mezzi di trasporto provoca un danno: deve essere chiaro a tutti che continueremo a rendere difficile la vita a chi non ha rispetto per Milano e i milanesi”, ha detto il Sindaco.
Oltre 260 imputati
Da palazzo Marino fanno poi sapere che dal 2011 a oggi sono stati 160 i procedimenti penali a carico di 260 imputati o indagati per imbrattamenti a mezzi di trasporto o edifici. Tra questi figurano anche procedimenti con giudizio per direttissima avvenuti in seguito ad arresti in flagranza di reato operati dagli agenti della Polizia locale. Un’azione che ha portato a risultati a livello giurisprudenziale anche grazie all’azione unita di Comune e Atm con il riconoscimento risarcitorio per danno d’immagine per il Comune e per danno patrimoniale ad Atm.
“Considero particolarmente importante l’attività della Polizia locale e dell’avvocatura in questo ambito – ha detto ancora Sala – perché rende concreto il nostro impegno in difesa della città. Chi imbratta i mezzi di trasporto e i muri di Milano, infatti, provoca un danno non solo d’immagine ma anche, come nel caso dei procedimenti oggetto di queste delibere, concreto ai mezzi pubblici dei quai i milanesi si servono quotidianamente”. METRO

18 Settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA