Mercedes E Station Wagon Spazio e sedili in più

  • Auto novità

AUTO Stile più classico, senza gli eccessi delle versioni più compatte, ma tanta versatilità. Ecco la “formula” della nuova Mercedes Classe E Station Wagon, l’ammiraglia delle “familiari” della Stella che conferma una tradizione da dura ormai da 50 anni. Senza scontare un’inedita vocazione corsaiola che coinciderà col lancio della versione AMG da 401 CV. Perché chi acquista oggi una Mercedes non vuole farsi mancare proprio nulla, ma se punta su una “stella” station wagon, mette subito nel mirino il bagagliaio. Quello dell’ultima arrivata, la sesta generazione della E SW, offre una capacità variabile da 670 a 1.820 litri, ma nei prossimi mesi ci sarà la possibilità di installare anche una terza fila di sedili ripiegabili. Inoltre lo schienale del divano dietro può essere regolato per offrire uno spazio aggiuntivo ed è dotato di sblocco elettrico, con la suddivisione 40:20:40. Il portellone è ad azionamento elettrico e ad apertura regolabile, ma in opzione lo si potrà aprire anche col movimento del piede sotto al paraurti. All’interno oltre alla plancia col doppio schermo da 12,3 pollici, la stessa già vista sulla berlina, la “familiare” offre il pacchetto Intelligent Drive che include i più avanzati sistemi di assistenza alla guida, tra cui il Drive Pilot che consente una vera e propria guida semi-autonoma fino ad una velocità di 210 kmh.

Tre le versioni della nuova Classe E Station Wagon già a listino: si parte dal due litri turbodiesel da 194 CV della 220d. Silenzioso e reattivo il motore diesel dispone di una “cavalleria” in grado di garantire buone riprese anche dai regimi più bassi e di offrire un confort acustico da auto “best in class”. E’ già ordinabile ad un prezzo di 55.2016 euro, mentre le due versioni benzina per ora disponibili la 2000 da 184 CV e 211 CV rispettivamente per la E SW 200 e la E SW 250 sono a listino a prezzi rispettivamente di 53.369 e 56.950 euro. Da segnalare che il modello di accesso alla gamma, il 2000 cc turbodiesel da 150 CV sarà in vendita al prezzo indicativo di 47.500 euro.

CORRADO CANALI

Articoli Correlati

Il Kia Sportagesempre più Sportage

Stile aggiornato per il nuovo modello in vendita dal 15 settembre. Inedito CRDi Diesel 2000 cc da 185 cavalli AWD

Nuova Fiat 500Xdi tutto e anche di più

Aggiornati lo stile, il pacchetto motori e le tecnologie

DS3 Crossbackpiccolo grande Suv

Come un DS7, ma più compatto: vuole essere un punto di riferimento. Da aprile in Italia (e da fine 2019 per la versione elettrica)