La Citroen C3 fa “post” su Facebook

AUTO Un allestimento "social" per la Citroen C3. E’ quello previsto per la C3 Facebook Only Limited Edition che anticipa il lancio vero e proprio della nuova citycar francese. Sono 129 gli esemplari prenotabili soltanto on line ed equipaggiati col 1600 cc BlueHDi turbodiesel da 75 CV, adatto ai neopatentati, con carrozzeria in colore blu, tetto bianco, oltre a dotazioni come il rilevatore della pressione delle gomme, il riconoscimento dei limiti di velocità, il tergicristallo automatico, i sensori di parcheggio posteriori, la retrocamera e gli Airbump latereali. A sottolineare l’approccio social della nuova C3, la dotazione tecnologica comprende la telecamera integrata che, dal momento dell’accensione allo spegnimento, registra tutto ciò che il conducente vede all’esterno. Immagini, video o pochi click, che col collegamento tra la videocamera e l’app scaricata sullo smartphone, diventano dei veri e propri “post” da inviare ai social network preferiti. I video, poi, diventeranno un’utile prova in caso di incidente perché le registrazioni vanno da 30 secondi prima dell’impatto fino a un minuto dopo. Le C3 Limited Edition sono ordinabili su Facebook o sull’Hub www.nuovac3.it al prezzo di 15.900 euro, rispetto al listino di 19.100 euro.

CORRADO CANALI

Articoli Correlati

Tra Suzuki e Toyotac'è di mezzo una Across

Nasce dall'accordo tra le due Case il nuovo Suv ibrido, derivato dalla Rav4

Nuovo motore MaseratiIl suo nome è Nettuno

Il nuovo motore sarà montato dalla MC20

Nata il 4 luglioLa 500 ha 60 anni

La piccola grande Fiat inaugura la rivoluzione elettrica della Casa