La Citroen C3 fa “post” su Facebook

AUTO Un allestimento "social" per la Citroen C3. E’ quello previsto per la C3 Facebook Only Limited Edition che anticipa il lancio vero e proprio della nuova citycar francese. Sono 129 gli esemplari prenotabili soltanto on line ed equipaggiati col 1600 cc BlueHDi turbodiesel da 75 CV, adatto ai neopatentati, con carrozzeria in colore blu, tetto bianco, oltre a dotazioni come il rilevatore della pressione delle gomme, il riconoscimento dei limiti di velocità, il tergicristallo automatico, i sensori di parcheggio posteriori, la retrocamera e gli Airbump latereali. A sottolineare l’approccio social della nuova C3, la dotazione tecnologica comprende la telecamera integrata che, dal momento dell’accensione allo spegnimento, registra tutto ciò che il conducente vede all’esterno. Immagini, video o pochi click, che col collegamento tra la videocamera e l’app scaricata sullo smartphone, diventano dei veri e propri “post” da inviare ai social network preferiti. I video, poi, diventeranno un’utile prova in caso di incidente perché le registrazioni vanno da 30 secondi prima dell’impatto fino a un minuto dopo. Le C3 Limited Edition sono ordinabili su Facebook o sull’Hub www.nuovac3.it al prezzo di 15.900 euro, rispetto al listino di 19.100 euro.

CORRADO CANALI

Articoli Correlati

Le tre famigliedei Suv Seat

Design elemento decisivo per gli acquirenti: di qui, la necessità di una ricerca continua

BMW serie 1: a settembrearriva la terza generazione

Il debutto in pubblico già il 25 giugno a Monaco e poi a Francoforte

Kia XCeed sportivaEcco il suo nuovo volto

Prime immagini del suv della Casa coreana: ispirazione coupé