Bruxelles/Fascicoli in fiamme
3:09 pm, 29 Agosto 16 calendario

Belgio, incendio nell’Istituto di Criminologia

Di: Redazione Metronews
condividi

BRUXELLES Cinque persone sono state fermate e poi rilasciate per l’esplosione e l’incendio scoppiati nella notte all’Istituto di criminologia di Bruxelles. Un incidente che secondo la Procura potrebbe essere stato provocato per distruggere delle prove forensi.
La portavoce del procuratore, Ine Van Wymersch, ha riferito che intorno alle 2 di stanotte un’auto ha sfondato le barriere di protezione e successivamente si sono verificati un’esplosione e un vasto incendio.
La polizia non ha confermato se a causare l’esplosione sia stato un ordigno ed è possibile che la deflagrazione udita dagli abitanti della zona sia stata causata da materiali combustibili presenti all’interno dell’edificio. Il probabile scopo dell’incendio, ha detto la portavoce nel corso di una conferenza stampa, era distruggere “numerosi fascicoli” nell’Istituto.
Le cinque persone, che attualmente sono sottoposte a interrogatorio, sono state fermate nei pressi dei laboratori forensi poco dopo l’incendio. L’Istituto, che ha subito danni “significativi” a causa delle fiamme, è utilizzato dagli organi della giustizia federale belga. Nell’incendio non ci sono stati feriti.
METRO

29 Agosto 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA