VIOLENZE USA
5:22 pm, 25 Luglio 16 calendario

Usa, spari nel party di teen ager: due vittime

Di: Redazione Metronews
condividi

FLORIDA Due morti, tra cui una 14 enne, e almeno 17 feriti. È il tragico bilancio di una sparatoria avvenuta poco dopo la mezzanotte nel nightclub Club Blu di Fort Myers in Florida. . Secondo testimoni la sparatoria si sarebbe verificata durante una cosiddetta “teen night” (festa per adolescenti) con partecipanti tra i 12 e i 18 anni. Poco dopo si sono uditi spari anche davanti a un’abitazione non lontana dal club. I due episodi sarebbero collegati e la polizia ha fermato tre persone ritenute responsabili della sparatoria. Sconosciuto il movente del gesto, ma gli investigatori escludono la matrice terroristica.
Nell’attacco sono rimasti uccisi il 18enne Stef’ An Strawder, star della squadra di basketball del liceo, e Sean Archilles, di 14 anni. Ferita, insieme ad altri 16 ragazzi, una ragazzina dodicenne data inizialmente per morte.
La sparatoria è avvenuta nel parcheggio del Club Blu. Testimoni hannno raccontato di aver udito almeno 30 colpi di arma da fuoco sparati in rapida sequenza. La polizia ha fermato tre persone in seguito alla sparatoria. “Gli inquirenti stanno lavorando molto duramente per determinare il movente”, ha fatto sapere il dipartimento di polizia.
METRO
 

25 Luglio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA