Laura Pergolizzi/LP
6:00 pm, 21 Luglio 16 calendario

LP: La musica, la mia connessione col mondo

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA LP: bastano due lettere per nominare la rivelazione dell’estate, prima su Shazam, sul podio di iTunes, star del Coca-Cola Summer Festival ma anche icona gay grazie al bacio presente nella clip di Lost on You, top ten nei passaggi radiofonici in Italia. Ora è tempo di un tour con Bryan Ferry e a fine settembre l’uscita dell’Ep Death Valley. Metro l’ha incontrata a Roma.
Per molti di noi LP vuol dire vinile a 33 giri. È questo il significato del suo nome?
LP sta per Laura Pergolizzi, sono figlia di italo-americani. I miei nonni erano di Palermo e Napoli. Questa, in verità, è la mia seconda volta in Italia, devo venire di più qui!
Che si prova a cantare “a casa”, nella Capitale?
Ho parecchio sangue italiano in me… E guardati intorno, che bellezza, non abbiamo niente del genere negli States. Ascoltare, poi, la mia musica nelle radio italiane è “bellissimo” (esclama in italiano, ndr)!
Ha scritto, tra gli altri, per Rihanna, Cher, Leona Lewis, ora “ci mette la faccia”. E la voce…
È come guidare l’auto invece che essere semplicemente passeggera, oggi posso dire con la mia voce ciò che sento veramente importante. Sono a mio agio anche sul palco, non ho paura (ride, ndr.)! Mi piace connettermi col pubblico attraverso la musica.
Il bacio saffico del video vuole essere anche un messaggio per gli spettatori?
Non voleva essere nulla del genere, lo sentivo giusto nel video perché questa è la mia vita, bacio la mia fidanzata, l’ho fatto perché lo sentivo vero, per nulla forzato.
 
FRANCESCO FODERA’

21 Luglio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo