Quando la fanpage viene accesa dai clienti

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Il benessere raccontato a suon di post e like. E così le fonti termali secolari – quelle del parco dello Stelvio hanno anche duemila anni di storia – rivivono con le nuove tecnologie. Accade per QC Terme, centro termale creato da Saverio e Andrea Quadrio Curzio nel lontano 1982 che si racconta online e sui social. E così l’esperienza dei clienti approda sulle piazze sociali, in particolar modo su Facebook, Instagram e Twitter.

Oggi l’impresa conta quasi cinquecento collaboratori, oltre un milione di presenze fisiche e sei milioni di contatti online su Qcterme.it. La comunicazione passa per il social di casa Zuckerberg, con nove fanpage attive. “La nostra prima presenza su Facebook è stata aperta da un cliente, dopo un meraviglioso weekend. Ed è con lui che l’abbiamo gestita i primi tempi”, racconta Federica Bieller, direttore marketing e comunicazione. Le pagine su Facebook hanno un'area dove i clienti raccontano i soggiorni negli otto centri benessere dislocati prevalentemente nel nord-Italia e che affondano le radici nella storia.

GIAMPAOLO COLLETTI

@gpcolletti

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