Honda Civic Type R la più veloce di tutte

  • Auto novità

AUTO Due minuti e 31,85 sec per tagliare il traguardo della pista di Silverstone. Due minuti e 56,91 sec, invece, per completare i 7 chilometri di Spa-Francorchamps. E ancora 2 minuti e 15,16 sec per battere il record di Monza. Due minuti e 4,08 sec sul giro all’Estoril e due minuti e 10,85 sec per bruciare la concorrenza il circuito ungherese di Hungaroring. Con questi tempi da record la nuova Honda Civic Type R conferma di essere la berlina a trazione anteriore più veloce al mondo. Progettata per procurare emozioni uniche sulle normali strade è anche in grado di scatenare adrenalina pura tra i cordoli e le chicane di una pista.

Cuore di questa super sportiva è ovviamente il motore: un 2000 cc turbo capace di sviluppare 310 CV di potenza massima e una coppia di 400 Nm per una velocità di 270 kmh e un’accelerazione da 0 a 100 kmh in 5,6 secondi.

La nuova Honda Civic Type R in vendita con un listino base di 37.700 euro offre di serie un impianto frenante studiato dalla Brembo, delle sospensioni che la incollano alla strada oltre a minigonne e spoiler che sviluppano il massimo di carico aerodinamico e un fondo piatto come quello delle monoposto di Formula Uno.

CORRADO CANALI

Articoli Correlati

La potenza di Gladiatoril pick-up di Jeep

Il modello, presentato a sorpresa a San Martino di Castrozza, non arriverà in Italia prima della fine del 2020

Per la gamma Seataggiornamenti in vista

Migliorìe tecnologiche o cambiamenti estetici per Tarraco, Ateca, Seat Arona, Ibiza, Leon

Maserati Levante Trofeo(e GTS) con il V8

La novità arriva anche sul mercato italiano dopo il debutto negli Usa