Mercedes Classe E la n°1 delle station wagon

  • Auto novità

AUTO Ma ha ancora un senso in tempo di SUV "mania" un’auto station wagon? Decisamente sì visto che una vettura su tre vendute in Europa è proprio una “familiare”. E perché piace così tanto? Perché ha lo stesso design elegante o quasi di una berlina, ma offre tanto spazio in più per i bagagli. L’ultima station arrivata è la Mercedes Classe E SW che ha gli identici sistemi di aiuto alla guida della berlina. Così come i motori e gli allestimenti. Oltre agli interni che sono i più hi-tech di sempre. Quanto a versatilità la nuova Classe E Station Wagon stabilisce nuovi riferimenti come quello della capacità di carico, fino a 1800 litri, quello superiore fra le familiari premium. Invariata, invece, la lunghezza: solo un centimetro in più.

Ma alla Mercedes arrivano, poi, a sbilanciarsi affermando che la nuova Classe E SW è la loro migliore station wagon di tutti i tempi. In aggiunta per i più esigenti verrà offerta la versione E 43 AMG che con 401 CV di potenza e i 520 Nm di coppia, offre prestazioni da autentica supercar senza nulla togliere alla versatilità di base. La nuova Mercedes Classe E Station Wagon dopo l’anteprima mondiale di questi giorni sarà ordinabile a partire dal mese di luglio, mentre le consegne vere e proprie partiranno soltanto per gli ultimi mesi di quest’anno.

CORRADO CANALI

Articoli Correlati

Jeep Renegade Stre “porte aperte” in febbraio

Nelle concessionarie del brand americano, tutti i week end del mese dedicati alla serie speciale

Suv DS7 Crossbackcon due nuovi motori

Arriva anche il motore a benzina da 1.200 cc Pure Tech da 130 CV e cambio manuale a sei rapporti e il diesel 1.500 cc da 130 CV

Kia ProCeed, il “3”porta davvero fortuna

Terza generazione, tre versioni e tre riconoscimenti per la Ceed. E la Proceed è un'alternativa alle station wagon