AMMINISTRATIVE MILANO
8:31 pm, 15 Giugno 16 calendario

Sala vuole il prolungamento di M4 e M5

Di: Redazione Metronews
condividi

Sono quattro le liste  che si sono presentate a sostegno di Beppe Sala: Italia dei Valori per Beppe Sala Sindaco (0,6%); Beppe Sala Sindaco Noi, Milano (7,6%); Partito Democratico (28,9%); Sinistra per Milano (3,8%)
 
MOBILITA’
Una mobilità che funziona in modo sostenibile è la condizione imprescindibile per una città che si sviluppa e cresce. In questi cinque  anni siamo  riusciti a ridurre il traffico veicolare, a  introdurre nuove forme di mobilità condivisa come car-sharing e bike-sharing e ad aumentare la velocità media del trasporto pubblico.
Il compito che attende la futura Amministrazione sarà quello di mettere la Società ATM nelle migliori condizioni per continuare su questa strada e di intervenire per diminuire il numero di veicoli che ogni giorno arrivano dall’hinterland ed entrano in città.
Per farlo, il primo passo sarà la tanto attesa ’integrazione tariffaria con le altre aziende di trasporto, un’innovazione che consentirà  agli utenti di poter circolare con un solo biglietto su tutti i mezzi pubblici.
Lavoreremo inoltre alla ricerca di  soluzioni – sempre compatibili con il bilancio del Comune – che consentano il prolungamento delle linee della metropolitana esistenti: la Linea 4 rispetto ai due capolinea di Linate e San Cristoforo e la linea 5 fino a Monza. Questi sono solo i primi passi per avere una Milano più grande, integrata ed eco-sostenibile.
AMBIENTE
Promuoveremo investimenti su opere di riassetto idrogeologico, sulle bonifiche e sulle fonti rinnovabili nella produzione di energia. Attraverso la riqualificazione dei 7 scali ferroviari  consegneremo alla città oltre mezzo milione di metri quadri di verde in più, che insieme al mezzo milione presente in Expo, porteranno Milano ad avere un milione di metri quadri di nuove aree verdi. Altro intervento necessario riguarda la conversione e l’ammodernamento dei sistemi di riscaldamento negli edifici privati. Promuoveremo incentivi che convincano gli amministratori di condominio a investire nel cambio delle caldaie e nella coibentazione.
TRASPARENZA
Milano necessita di totale trasparenza sull’andamento dell’amministrazione sia sull’attuazione del programma elettorale. Servono impegni concreti e obiettivi  misurabili dai cittadini. Entro un mese dall’insediamento, la Giunta attuerà disposizioni, secondo il modello dei Freedom of Information Acts, che per la prima volta  in Italia garantiranno trasparenza completa e quindi accessibilità per chiunque  di qualsiasi documento o dato riguardante l’attività del Comune  e in particolare di quelli inerenti alle performance di assessorati e dirigenti. Dal raggiungimento degli obiettivi dipenderà il mantenimento degli incarichi dirigenziali.
AMMINISTRAZIONE
Trasparenza, semplificazione, lotta alla burocrazia, decentramento e digitalizzazione saranno al centro dell’azione amministrativa. . Permetteremo a cittadini e imprese di verificare online  come e quando le loro pratiche vengono seguite. Apriremo sportelli  in ogni quartiere, per essere sempre più vicini ai milanesi. Renderemo più semplice richiedere permessi e certificati: tutti i servizi avranno  una versione online. Non vogliamo che i milanesi perdano tempo facendo code inutili. Siamo per un’amministrazione più capace di essere al servizio delle associazioni  e più aperta alla collaborazione con le imprese innovative.

15 Giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo