Milano/Musica
9:02 pm, 12 Giugno 16 calendario

Arriva il pop punk degli Offspring

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Se vi piace il rock sanguigno, adrenalinico e trascinante, stasera ci sarà l’occasione di farsene una golosa abbuffata. Al Market Sound arriverà la carovana del Punk Rock Summer Nationals Tour (ore 19, euro 31.05), che ospiterà tre nomi tosti e agguerriti come Offspring, Pennywise e Good Riddance. 
I primi sono anche i più famosi, formatisi in California a metà anni Ottanta e divenuti nel corso del tempo uno dei gruppi più amati della scena pop-punk americana, capaci di attrarre un pubblico vario e trasversale grazie alla loro semplice ma irresistibile ricetta: chitarre dure, riff potenti, melodie orecchiabili e tanta energia. Come, tanto per citare un titolo, la famosa “Pretty Fly”, tratta da un disco bestseller come “Americana”.
Ad oggi gli Offspring hanno pubblicato nove album, tenuto oltre 1100 concerti in tutto il mondo e venduto più di 40 milioni di dischi, fra cui l’ultimo “Days Go By”, che risale ormai a quattro anni fa. 
Sul palco ci saranno anche i Pennywise, che prendono il nome dal clown malvagio protagonista del romanzo “It” di Stephen King. Anche loro californiani e nati negli anni Ottanta, hanno vissuto una carriera fra alti e bassi, fra successi e cambi di formazione, momenti di gloria, eccessi e drammi. Nonostante tutto e tutti continuano a macinare concerti e regalare buone vibrazioni ai fan col loro hardcore punk melodico.
E, in apertura, a scaldare gli animi ci saranno i Good Riddance, di nuovo in pista dopo lo scioglimento del 2007 col loro sound tosto e potente, dai testi spesso polemici verso la politica e la società americana. 
Nelle prossime settimane il festival ospiterà artisti come Clementino, Vinicio Capossela, Neil Young e Chemical Brothers (Info: http://marketsound.it/).
DIEGO PERUGINI

12 Giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo