AMICI 2016
7:50 pm, 26 Maggio 16 calendario

Amici: la rivincita di Big Boy Sergione

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Ad “Amici” ha vinto il ragazzone – o meglio il “Big Boy” – come recitano singolo e album appena usciti, ha vinto la musica inglese, ha vinto la dolcezza di un 24enne che porta il 52 di scarpe e ha un cuore altrettanto grande. «È una sorpresa, ho messo tutto me stesso, non pensavo potesse succedere. Ho ripensato a quando Rudy Zerbi mi ha detto “no” per andare al serale. Quando ho vinto, ho ricordato chi mi diceva che non avrei fatto niente nella vita, anche per il colore della pelle…».
Per Sergio Sylvestre si tratta di una rivincita: «Una vera sfida con me stesso. Mi ha dato la rabbia di reagire, mi dicevo “ho valore, ce la posso fare”, non potevo far vincere chi non mi apprezzava». Il calendario di Big-Boy prevede un singolo con Fedez e J-Ax – che chiama amichevolmente “Zio” – una quindicina di in-store e un nuovo album. «Voglio mostrare tutto me stesso, ho ancora tante idee, voglio cantare di più in italiano, ho scritto una canzone in spagnolo da adattare in italiano, sto cercando di fare tante cose, senza fermarsi a un’idea».
Quello che doveva essere un gap iniziale, il cantare in inglese e il non conoscere benissimo la nostra lingua, si è dimostrata la carta vincente che ha messo in luce lo stile, l’umiltà e la costanza del personaggio. Impegno che ha portato “Sergione” a migliorare le sue performance e perdere 35 kg durante lo show. Il vincitore ha più di una volta mostrato nel pomeridiano le proprie insicurezze con le sue crisi durante la preparazione delle prove.
Ma ora si rende conto di aver conquistato un intero Paese? «Sì, ora sono “confident” con me, ma poi guardo Elodie (seconda classificata, ndr), com’è brava come cantante e come persona, quanto è cresciuta, ha dimostrato tantissimo fin dalla prima settimana». Pare che non si renda conto di aver vinto… «Sì, ho vinto io, ma devo guardare a chi ha vinto con me, lei è così forte che mi ha aiutato». FRANCESCO FODERA’

26 Maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA