Roma/Musica
4:21 pm, 24 Maggio 16 calendario

Anteprima romana del tour di Alessandra Amoroso

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Tutto esaurito da giorni il Palalottomatica per l’anteprima del tour di Alessandra Amoroso. Appuntamento venerdì alle 21 con il “Vivere a colori Tour”, un giro d’Italia musicale nato sull’onda della pubblicazione del nuovo lavoro discografico della cantante, uscito nel gennaio scorso.
Rivelatasi con la vittoria nell’edizione 2009 del talent “Amici” (di cui stasera in prima serata su Canale 5 si disputerà la finale per l’edizione 2016), la Amoroso ha conquistato il pubblico con una voce inconfondibile e un timbro unico per intensità e limpidezza. 
Ha venduto milioni di dischi, ottenuto oltre 150 milioni di visualizzazioni sul canale youtube e ha avuto notevoli riscontri anche in America Latina, pubblicando il suo primo album in spagnolo. 
Il nuovo album, che è stato anticipato dal singolo “Stupendo fino a qui”, è caratterizzato dalla ricerca di nuove sonorità, con arrangiamenti sofisticati e contemporanei. 
Le quattordici canzoni del disco raccontano la cantante nelle sue diverse sfumature e rappresentano la sua crescita personale e professionale, quella di chi ha intrapreso un nuovo percorso musicale senza mai snaturarsi.
La Amoroso sarà nuovamente sul palco del Palalottomatica il 15 ottobre (info: ticketone.it).
STEFANO MILIONI

24 Maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo