Mercedes S Cabrio tra passato e futuro / IL VIDEO

  • Auto

AUTO La parola d’ordine di Mercedes è da sempre innovare nella tradizione. A cambiare, però, oggi è sempre più il modo di raccontarsi, grazie a nuove tecnologie e a strumenti digitali in grado di coinvolgere un numero più ampio di appassionati. Non poteva esserci occasione migliore della Mille Miglia 2016 per raccontare questo cambiamento tra passato e futuro. “In occasione della Mille Miglia – ha spiegato Cesare Salvini, direttore marketing di Mercedes in Italia - lanciamo un'inedita protagonista del mondo digitale della Stella. Si tratta di emotions.mercedes-benz.it la nuova piattaforma online dedicata agli eventi Mercedes in cui, come in un unico racconto, confluiranno i contributi di Facebook, Twitter, Instagram, Tumblr e Youtube”.

Attraverso l’interazione con i principali canali social, Mercedes che è uno degli sponsor di punta della Mille Miglia, dà la possibilità di salire virtualmente a bordo della “360 Live Car” che per l’occasione è la nuova Mercedes S Cabrio, la più lussuosa delle “scoperte” del brand che debutta sul mercato italiano. Grazie alla partnership con Twitter, i follower della Casa della “Stella” potranno vivere le emozioni della corsa più bella del mondo vista con gli occhi dei 36 obiettivi ad alta risoluzione della fotocamera sferica Panono, una nuova tecnologia, utilizzata per la prima volta in Italia. Gli appassionati potranno, infatti, percorrere virtualmente le strade della Mille Miglia partita da Brescia e che, dopo aver fatto tappa a Roma, arriverà sempre a Brescia domenica 22 maggio. Si  potranno, così, ammirare le immagini panoramiche pubblicate in tempo reale dall’account @MercedesBenz_IT. Un avvicente "live streaming" che vedrà protagonisti delle dirette gli appassionati della fanpage di Facebook.

CORRADO CANALI

Articoli Correlati

Seggiolini salva bebè,primo ok alla nuova norma

Prevede l'obbligo di dispositivi acustici sui seggiolini

Pirelli, numeri da urloRun flat è un must

Sono oltre 500 omologazioni di pneumatici scelti dai costruttori come primo equipaggiamento sui propri modelli

Opel: carattere, emozioneInaugurato un nuovo stile

, Opel ha iniziato a lavorare sui nuovi modelli e sulle strategie per il futuro, compreso il nuovo stile che sarà ispirato da tre precise linee guida