Milano/Musica
5:08 pm, 19 Maggio 16 calendario

Il Magnolia Estate riparte con Tiga

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO È uno degli appuntamenti classici dell’estate in città. Torna anche per il 2016 “Magnolia Estate” con una programmazione lunga e varia fino al 17 settembre. Si comincia domani sera con una festa d’apertura (ore 22, euro 5) col dj e musicista canadese Tiga. Confermate le rassegne Unaltrofestival (1 e 2 settembre), Miami (27 e 28 maggio) e Solo Macello, a cui si aggiungono GG Sound Fest e Festival Moderno. 
In programma concerti dei big stranieri Editors (2 settembre), Bombino (25 maggio) e Juliette & The Licks (6 giugno), degli italiani Tre Allegri Ragazzi Morti (16 giugno) e dei gruppi rock e metal Flogging Molly (20 giugno), Sun Kill Moon (14 luglio), Napalm Death (28 luglio), Testament (30 luglio). In più, serate di elettronica, rap, party a tema e altro ancora (www.circolomagnolia.it). 
In alternativa ecco per domani sera agli Arcimboldi il recital antologico di Antonello Venditti (che sabato alle 17 terrà un incontro alla Feltrinelli di piazza Piemonte), mentre al Fabrique si esibirà la promessa della nuova canzone d’autore inglese Jack Garratt.
Un raffinato incontro fra jazz e classici della musica italiana sarà sul palco domani e sabato al Blue Note con Gino Paoli e Danilo Rea (domenica: Paola Donzella), mentre al Forum di Assago si concluderà con due “sold out” il trionfale tour dei Muse (domani sera e sabato).
Primo compleanno al birrificio La Ribalta, sabato, con concerto di Mamud Band e djset di Mokambo Brothers, mentre al Bloom di Mezzago sabato suoneranno le rockband Labradors, Miss Chain & the Broken Heels, Caso e Marnero, seguite domenica dall’aperitivo punk acustico con i Killi Billi. 
DIEGO PERUGINI

19 Maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo