Milano/Musica
6:02 pm, 9 Maggio 16 calendario

Il Carroponte 2016 si veste di musica

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Ottimo e abbondante. Il cartellone del Carroponte 2016 si conferma all’altezza del passato con proposte per tutti i gusti con l’ambizione di superare i 500 mila visitatori in 100 giorni di programmazione.
La parte del leone spetterà alla musica con un cast eclettico, che spazia dai big di casa nostra come Daniele Silvestri (15 luglio) e Patty Pravo (11 settembre), all’evento “Stazioni Lunari” con Consoli e Gazzè (21 luglio) passando per il rapper Ghemon, che avrà l’onere/onore di aprire la rassegna (3 giugno), come sempre nel parco archeologico ex Breda di Sesto San Giovanni. 
Non mancheranno gli artisti internazionali, con nomi di culto come i cantautori Damien Jurado (3 luglio) e Glen Hansard (28 giugno), la rivelazione pop Lukas Graham (20 giugno), robuste rockband come Limp Bizkit (22 agosto) e Sum 41 (26 agosto), i veterani doc Counting Crows (13 luglio) e Dinosaur Jr. (21 giugno) e il campione del reggae Damian Marley (5 settembre).
 
In più, tante iniziative collaterali: il festival di letteratura migrante “Fuori Luogo” (nel prologo del 2 giugno), gli Emergency Days (18-19 giugno, ospiti gli Stadio), l’Irish Summer Fest (4-7 agosto), il cinema con “Italia che non si vede”, la rassegna techno “Episode” con Richie Hawtin e altri (24 giugno). E, ancora, gli stand “Mangia&Bevi”, spazi e idee per i bambini, acqua gratis e a km. Zero col Gruppo Cap, la novità di Satispay, sistema di mobile payment (Info: www.carroponte.org). 
Nell’attesa, ecco per domani sera l’emergente artista francese Maître Gims al Fabrique, mentre la cantautrice milanese Ilaria Pastore sarà sul palco del Teatro della Contraddizione con “Il Faro la Tempesta la Quiete”.
Grande jazz e filosofia “cosmica” nella proposta della Sun Ra Arkestra al Blue Note. 
DIEGO PERUGINI
 

9 Maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo