La Peugeot 208 va a benzina e GPL

  • Auto novità

AUTO Si completa l’offerta della rinnovata gamma della Peugeot 208 con la disponibilità della versione Puretech 82 bifuel, benzina e GPL. Molto gettonata in Italia, l’alimentazione a GPL per la 208 è offerta, con un sovrapprezzo di 1.500 euro rispetto alla Puretech 82 a benzina, in combinazione con le due diverse carrozzerie a tre e cinque porte e agli allestimenti Access, Active e Allure a partire da un prezzo d’attacco di 14.550 euro. L'impianto a GPL è stato messo a punto in collaborazione con il fornitore italiano LandiRenzo e viene installato nella fabbrica slovacca di Trnava in concomitanza l'assemblaggio della vettura. Il serbatoio toroidale che contiene il GPL ha una capacità di 33,6 litri ed elimina la ruota di scorta, senza però modificare la capacità del vano bagagli. La valvola di rifornimento è sistemata di fianco al bocchettone della benzina. Per quanto riguarda il tre cilindri Puretech è stato modificato con l'utilizzo di una nuova testata con valvole e relative sedi rinforzate. La nuova Peugeot 208 a GPL è naturalmente coperta dalla garanzia standard per tutti i suoi componenti, proprio perché viene prodotta con il sistema bifuel assemblato in fabbrica.

CORRADO CANALI

Articoli Correlati

Jeep Renegade Stre “porte aperte” in febbraio

Nelle concessionarie del brand americano, tutti i week end del mese dedicati alla serie speciale

Suv DS7 Crossbackcon due nuovi motori

Arriva anche il motore a benzina da 1.200 cc Pure Tech da 130 CV e cambio manuale a sei rapporti e il diesel 1.500 cc da 130 CV

Kia ProCeed, il “3”porta davvero fortuna

Terza generazione, tre versioni e tre riconoscimenti per la Ceed. E la Proceed è un'alternativa alle station wagon