Adam Lambert
7:29 pm, 3 Maggio 16 calendario

Adam Lambert sul palco senza i Queen

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA È la nuova voce dei Queen, con cui si è esibito in un live tutto esaurito lo scorso anno al Mediolanum Forum di Assago. Ma ora Adam Lambert, smesso temporaneamente il difficile ruolo che fu di Freddie Mercury, torna a Milano come solista per l’unico appuntamento italiano del suo “The Original High Tour”, mercoledì all’Alcatraz (ore 20.30, euro 34.50).
Lambert, uscito dal talent “American Idol” e dotato di istrionica presenza e prodigioso talento vocale, proporrà le novità del terzo lavoro solista, “The Original High”, lanciato dal singolo “Ghost Town”, con un video che ha raggiunto quasi 70 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Dal cd è stato estratto anche un secondo singolo, “Another Lonely Night”, accompagnato da un clip che racconta l’esistenza apparentemente spensierata di quattro persone che si esibiscono per i turisti a Las Vegas, ma che in realtà nella propria vita personale risultano essere terribilmente sole.
Al Franco Parenti si terrà il secondo appuntamento con Electropark Exchanges, progetto di musica elettronica a teatro: per l’occasione sarà di scena il progetto Roedelius Schneider. Al Masada i Pericopes+1, gruppo di jazz sperimetnale, presentano l’album “These Human Beings”, mentre al Blue Note sarà di scena la cantante Robin McKelle.
Riprende la stagione di Break in Jazz in piazza Mercanti, con l’edizione del ventennale: oggi, ore 13, si esibirà la Swing Band di Paolo Tomelleri, seguita venerdì da “Dal ragtime allo swing” a cura di Paolo Peruffo e lo stesso Tomelleri.
Diego Perugini
 

3 Maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA