Milano/Musica
5:26 pm, 28 Aprile 16 calendario

Gli Elii live al Forum fanno gli energumeni

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Giocano in casa, Elio e le Storie Tese. E domani sera al Mediolanum Forum d’Assago (ore 21, da euro 29) debuttano col “Piccoli energumeni tour”. Un concertone con ospiti, sorprese e tanti classici in scaletta, ma senza amarcord e nostalgia: «Obiettivo del Piccoli Energumeni Tour è dare spettacolo in grandi spazi come palasport, arene e festival all’aperto, per raggiungere più spettatori in un colpo solo. Altri vantaggi del mondo palasport: se viene tanta gente, si simpatizza; se viene poca gente, stanno comodi», spiegano fra il serio e il faceto. 
Dopo la partecipazione all’ultimo Sanremo con la pirotecnica “Vincere l’odio”, Elio e soci hanno pubblicato l’album “Figgatta de blanc”, dove col consueto eclettico stile raccontano a più voci il nostro mondo fra umorismo e lucida follia. 
In alternativa, il Blue Note propone la canzone d’autore di Mario Venuti con gli Urban Fabula, seguito sabato dal gruppo vocale Take Six.
Domani sera ai Magazzini Generali arriva “Top of the pop – 2000 times better”, party dedicato agli anni 2000, mentre sabato largo al rap con Rocco Hunt, in anteprima nazionale con il suo “Wake up Tour edition”. 
Doppio appuntamento live al Fabrique con Counterfeit (stasera) e le teen star Jack & Jack (sabato), mentre l’Alcatraz spazierà dall’accoppiata Cristina D’Avena e Gem Boy (sabato) al death metal dei Cannibal Corpse (domenica) sino al pop di Troye Sivan (lunedì 2 maggio, sold out). 
Lo Spazio Teatro 89 propone  Patrizia Cirulli (stasera) e Francesco Piu (sabato), mentre l’Arci Ohibò ospiterà il Folkfest Milano con Roberto Angelini e altri (sabato). 
Per domenica al Dal Verme si esibirà  Rosario Miraggio.
Fuori porta da seguire i Moseek con l’Anteprova tour, venerdì all’Honky Tonky di Seregno, mentre lunedì 2 maggio al Bloom di Mezzago ritroveremo Marc Ribot in un “solo tour”. 
DIEGO PERUGINI

28 Aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo