Milano/Musica
4:55 pm, 26 Aprile 16 calendario

Francesco Sarcina live con Ermal Meta

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Il suo nome è legato ad una delle band italiane più note degli anni Duemila, Le Vibrazioni, portatrici di un rock venato di pop, con al centro la voce forte e sensuale di un estroverso leader. Parliamo di Francesco Sarcina, che nell’ottobre 2012 s’è preso una pausa di riflessione dal gruppo per dedicarsi alla carriera solista. A seguire, nel 2013 l’esordio coi singoli “Tutta La Notte” e “Odio le Stelle”, fino alla partecipazione a Sanremo 2014 con “Nel Tuo Sorriso”, culminata nell’uscita del suo primo album, “Io”. 
La scorsa estate, invece, ha pubblicato il secondo lavoro, “Femmina”, in cui il cantautore milanese  mostra una raggiunta maturità, che non deve  nascondere la vena più sensibile e romantica.
In scaletta undici brani, fra cui l’ultimo singolo “Vai Pensiero Vai”, scritti in collaborazione con giovani autori come Ermal Meta, dal sapore pop internazionale, con testi che gravitano intorno al tema dell’amore, declinato nelle sua varie sfaccettature. Li ascolteremo domani sera all’Alcatraz (ore 21, euro 18) in una delle prime date del nuovo tour.
Atmosfere più ruvide al Legend coi Buzzcocks, storico gruppo punk inglese, che festeggiano il loro quarantesimo anniversario con un lungo tour. 
Il Blue Note ospiterà, invece, un inedito progetto jazz col  virtuoso di chitarra Bireli Lagrene, il pianista Antonio Faraò, il bassista Gary Willis e il batterista fusion Lenny White (ore 21, euro 32/37).
All’Auditorium Stefano Cerri, per Area M, musica arabo – andalusa col virtuoso violino di Jamal Ousseini, accompagnato dall’Orchestra di via Padova.
DIEGO PERUGINI

26 Aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo