Milano/Musica
6:04 pm, 18 Aprile 16 calendario

Chris Cornell live agli Arcimboldi

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO È uno dei migliori cantanti rock in circolazione. Dotato di una voce calda ed emozionante, inconfondibile. Parliamo di Chris Cornell, atteso domani sera agli Arcimboldi per un live acustico già “tutto esaurito” da tempo. 
Il carismatico Chris è quel che si dice un nome di culto, legato a band storiche e dal suono potente come Soundgarden, Temple Of The Dog e Audioslave. Stavolta ha deciso di tornare in veste solista con un set più intimo e raccolto per presentare il suo album “Higher Truth”, assieme alle gemme del passato e a qualche cover. 
Di culto, ma in chiave italiana, è anche la proposta di Bugo, uno dei più originali cantautori della nostra scena, in arrivo ai Magazzini Generali. Sarà l’occasione buona per ascoltare “Nessuna scala da salire”, nuovo album anticipato dal singolo liberatorio “Me la godo”. In scaletta anche i brani più famosi della sua carriera, piccoli e surreali ritratti di vita, che ritraggono con originalità gli alti e bassi del quotidiano. 
Per gli amanti del pop leggero, ecco Alessio Bernabei, ex cantante dei Dear Jack, che presenterà all’Alcatraz il primo lavoro solista, “Noi siamo infinito”.
Al Magnolia il progetto indie tedesco Get Well Soon, mentre al Biko sarà sul palco il cantautore americano Alle Stone, che si autodefinisce “hippie with soul”.
Per il jazz al Blue Note ritroveremo The Thieves Quartet, ospite il vibrafonista Mike Mainieri, ideatore dei famosi Steps Ahead.
Nel pomeriggio al Franco Parenti, ore 18.30, verrà presentato il libro di Roberto Manfredi “Skanzonata – La canzone umoristica e satirica italiana da Petrolini a Caparezza”: interverranno Gerry Bruno, David Riondino e Rocco Tanica. 
DIEGO PERUGINI

18 Aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo