Eye Contact Experiment Sabato l'evento di Roma

  • EVENTI/ROMA

ROMA. È inziato il conto alla rovescia per l'appuntamento romano di Eye Contact Experiment. Sabato 9 dalle 14 alle 19 a piazza San Silvestro si raduneranno centinaia, forse migliaia di persone armate di materassini, teli e cuscini per sedersi in terra e... guardarsi negli occhi. Eye Contact Experiment, si legge sulla pagina Facebook, “è un esperimento Umano e Sociale che si sta diffondendo in tutto il mondo volto a riconnettere l'Essenza delle persone tramite una comunicazione Non verbale, attraverso Sguardi, Sorrisi ed Abbracci per contrastare il grigio velo di indifferenza apatica che avvolge sempre più le nostre città e col fine di rompere gli schemi sociali e le resistenze interiori che ci inibiscono di entrare in contatto Reale con il prossimo”.

Non ci sono regole: “Semplicemente il fluire spontaneo della nostra essenza, la naturalezza del nostro essere ed il rispetto totale del prossimo. Non c’è forma alcuna prestabilita. Si parte con uno sguardo negli occhi per poi essere presenti a quello che naturalmente accade”.

Nato in Australia e diffuso in oltre 150 città di 40 Paesi, l'esperimento di sedersi e guardarsi almeno per un minuto negli occhi è già stato realizzato in diverse città a Milano, Lecco, Napoli. E domani pomeriggio sarà la volta di Roma.

METRO

Articoli Correlati

Come Hollywoodsi innamorò delle fettuccine

A Roma una serata speciale, il 24 ottobre, rievoca l'incontro gli attori americani del cinema muto Mary Pickford, Douglas Fairbanks con Alfredo Di Lelio

Parata di stelleper il concept store Numa

Domenica sera la presentazione. Attesi volti noti del mondo della tv e celebrities, tra cui Claudia Gerini ed Alessia Fabiani

Compleanno in musicaper Emergency

L'Ong fondata da Gino Strada compie 25 anni e raccoglie i fondi per l'Afghanistan