Due fratelli mappano i birrifici d’Italia

  • wwworkers.it

Wwworkers è la community dei lavoratori della rete, dipendenti o imprenditori che operano con le nuove tecnologie e che si raccontano su wwworkers.it e su Metro.

Una pinta a casa con gli amici e un’intuizione geniale: creare uno spazio virtuale dove poter acquistare birre artigianali. Giammarco Maria e Alberto Maria Gizzi, due fratelli ventenni nati a Napoli e oggi di base a Monza, hanno deciso di mappare i birrifici artigianali d’Italia. Sulla loro piattaforma Webeers.com, ad oggi incubata da Digital Magics, ogni settimana viene presentato un produttore differente: online è possibile ordinare le migliori birre artigianali italiane e riceverle in 48 ore con speciali sconti.

Appassionati di birra e startupper a tempo pieno: eccoli i fratelli che stanno ripensando l’esperienza d’acquisto delle birre: “Ogni realtà ha uno stile unico perché siamo lontani anni luce da un approccio industriale. E poi alcune birre sono delle vere e proprie opere d’arte per il palato”, precisa Giammarco. Per lui lavorare col fratello è un innegabile vantaggio: “Riesco ad anticipare i suoi pensieri e la sera, bevendo una birra a casa, continuiamo a ragionare della nostra startup”.

Giampaolo Colletti

@gpcolletti

 

Articoli Correlati

Il gelatiere che vendeonline grazie al ghiaccio secco

La storia di Paolo Santoprete raccontata su wwworkers.it e su Metro

Il vignaiolo indipendenteche abbraccia la rete

La storia raccontata su metro e wwworkers.it