Musica/Milano
4:43 pm, 15 Marzo 16 calendario

Neil Young sbarca al Market Sound

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO L’estate è ancora lontana, ma già comincia la marcia d’avvicinamento alla stagione più “calda”, anche musicalmente, dell’anno. Torna il Market Sound, nell’area dei Mercati Generali, nuovo centro di aggregazione per i milanesi con un’offerta artistica e culturale di livello.
Il cast dell’edizione 2016 vede in prima linea un gruppo storico del pop-punk americano, gli Offspring, che si esibiranno il 13 giugno, seguiti l’1 luglio dai Bad Religion e il 5 dai Tame Impala.
Da non perdere il 18 luglio una leggenda come Neil Young assieme ai Promise of The Real per un concerto diviso in due parti, acustica e elettrica, col ripescaggio di molti classici del passato.
Tutt’altra musica, il 22, con l’unica data italiana dei Chemical Brothers, duo elettronico britannico. In programma anche il Deejay Time, l’Holi Dance Festival, il Blue Note Sunday Music Village, spettacoli per bambini, tornei sportivi, street food di qualità e altro ancora fino al 7 agosto.
Nell’attesa torniamo al presente ed ecco per mercoledì una serie di appuntamenti.
All’Alcatraz si recupera la data dei Dear Jack in precedenza annullata per un problema di salute del chitarrista. Il compositore napoletano Alberto Pizzo sarà in concerto in piano solo al Santeria Social Club con l’album “Memories”, realizzato agli Abbey Road Studios di Londra con la co-direzione artistica del Maestro Luis Bacalov. 
Al Magnolia ecco il pop-rock dei giovanissimi Against the Current, mentre al Blue Note si esibiranno gli Italian Dire Straits e all’Alchimia ascolteremo il jazz del trio di Niccolò Ricci. 
DIEGO PERUGINI
 

15 Marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo