La filosofia in un paio di scarpe

  • wwworkers.it

Wwworkers è la community dei lavoratori della rete, dipendenti o imprenditori che operano con le nuove tecnologie e che si raccontano su wwworkers.it e su Metro

Una laurea in filosofia e poi un diploma in design calzaturiero: “Può sembrare paradossale, ma da questo percorso nasce la mia passione per l’artigianato”. Parola di Olivia Monteforte, 33enne di Pesaro. Nella regione leader al mondo nel settore calzaturiero, è nata e lavora questa artigiana che realizza a mano scarpe su misura, curando in prima persona stile e progettazione: “È partito tutto per una necessità: non trovavo scarpe comode e allora ho deciso di iniziarle a realizzare”, racconta Olivia. La sua bottega è sotto casa, e questo facilita le cose. “In qualsiasi momento quando arriva l’ispirazione posso raggiungere i miei attrezzi e iniziare a lavorare”.
Le creazioni di Olivia sono oggi ammirate in tutto il mondo, grazie al suo negozio virtuale sul social network fotografico Instagram.  E poi Olivia è anche su Italian Stories, portale che racconta le migliori eccellenze artigiane italiane. “La rete ha una forza straordinaria: le foto vengono condivise e nascono nuove collaborazioni, interessi, contatti”.

 

GIAMPAOLO COLLETTI
@gpcolletti

 

Articoli Correlati

A Prato il ventenne che ridà nuova vita ai tessuti

La storia raccontata su metro e wwworkers.it

A Napoli il miglior ristorante stellato digitale

La storia di Edoardo Trotta raccontata su Metro e wwworkers.it

A Padova l’idraulico diventa blogger

La storia raccontata su metro e wwworkers.it