Firenze/Fiera
4:36 pm, 24 Febbraio 16 calendario

Danzainfiera 2016 diventa internazionale

Di: Redazione Metronews
condividi

FIRENZE Oltre 150 espositori che hanno esaurito già da mesi il vasto spazio espositivo disponibile (oltre 13.000 metri quadrati) e che arrivano da ogni parte del mondo. Sono questi i numeri di Danzainfiera che torna da domani, giovedì 25, a domenica 28 febbraio, alla Fortezza da Basso di Firenze.
Per la sua undicesima edizione vanta un taglio sempre più internazionale.
Dalla Russia, rappresentata dal brand Grishko Ltd., famoso per i suoi tutù, al Giappone che per la prima volta sbarca a Danzainfiera con due espositori di primissimo livello: i body di Vida di Tokyo e di Sonata Dancewear da Singapore. E poi ancora il brand americano Russian Ponte che arriva direttamente da Chicago, i salvapunta in gel dell’azienda belga Sp Corp e il francese Wear Moi. Inoltre, al piano attico del padiglione Spadolini, saranno presenti le più importanti scuole e accademie italiane, enti, associazioni e organizzatori di eventi e festival, che presenteranno le loro attività a Danzainfiera.
Nella area Area Dance Fitness, sarà possibile provare, già dal primo giorno, tutte le discipline più in voga del momento.
Tra le decine di lezioni gratuite, new entry di questa edizione sarà il “Danyng”: un format di lezione firmato Freddy in cui ci si muove e si canta contemporaneamente. Molto in voga anche il Fitness Burlesque che unisce all’energia della danza e alla potenza del fitness la sensualità del burlesque e l’Hip hop “Re Move” che mescola il fitness a passi di danza Hip Hop.
E quest’anno arriva anche una gradita novità per evitare le code. Attraverso il sito internet danzainfiera.it sarà possibile compilare la certificazione necessaria per seguire le oltre 200 lezioni in programma. Una funzione che, insieme a “Il mio calendario” – con cui creare un elenco di eventi personalizzato – aiuterà a vivere al meglio la manifestazione.
Dulcis in fundo, la mostra “Omaggio alla danza”. Nel Padiglione Spadolini, al piano terra, sarà esposta una selezione di immagini in bianco e nero di Emanuela Sforza che, dal 1976 ad oggi, ha fotografato grandi étoiles internazionali come Luciana Savignano, Paolo Bortoluzzi, Carolyn Carlson, Rudolf Nureyev, Carla Fracci, Marga Nativo, Jorge Donn, Daniel Lommel, Marcia Haydée, Antonio Gades.
Info: www.danzainfiera.it
METRO
 
 
 
 

24 Febbraio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA