Roma come la vedi tu Il contest Dona una foto per Roma

  • #wakeupRoma

Roma. La tua Roma. Non so se sia davvero la città più bella del mondo, ma sicuramente è una città appagante per la vista, con i suoi scorci lavati continuamente dal fiume della storia, i suoi tramonti, il suo passato. Una città dai forti contrasti (fasti del passato e degrado attuale, magnificenza e torpore): per questo ti chiediamo di raccontarci la tua città con uno scatto e donarlo a #wakeupRoma, evento che ha l’obiettivo dichiarato di rendere contagioso il senso civico. Il contest di chiama “Dona una foto per Roma”.  Basta un clic. Ami la rugiada del mattino sui prati di Villa Borghese? Il tramonto sul Colosseo? Le facce piene di espressività degli artisti di strada? O la muta presenza del Colosseo?
Questa iniziativa, realizzata in collaborazione con Whoosnap, (l’app che permette agli utenti di guadagnare dalle proprie foto), si rivolge a tutti gli appassionati di fotografia che vogliono valorizzare le bellezze della Capitale.
Partecipare è semplice. Basta scattare la foto con l’app di Whoosnap e caricarla sulla piattaforma. Metro, media partner dell’evento, pubblicherà sul suo sito e sul giornale  alcune tra le immagini migliori e, alla fine del contest, verrà scelta la foto più bella che sarà caricata su Metro con  una intervista al vincitore (scelto da una giuria composta da Metro, Whoosnap, #wakeupRoma e dal  fotografo Pippo Onorati).

Partecipazione gratuita
La partecipazione al contest è completamente  gratuita: ogni utente può scaricare grauitamente l’app di Whoosnap (in questo modo sarà possibile certificare l’autenticità delle foto ricevute). Il contest è aperto a tutte le persone presenti sul territorio di Roma nel periodo compreso tra il 15 febbraio e l’11 marzo 2016 (l’iniziativa si concluderà per l’appunto alle 23.59  di questo giorno). Ciascun partecipante è libero di scattare quante più foto desidera. Per  info, il regolamento è sul sito www.wakeuproma.org e sul blog di Whoosnap all’indirizzo www.whoosnap.com/blog (anche sul sito di Metro: www.metronews.it). Non resta che uscire per Roma e guardarsi intorno, allora: una bella foto può essere ovunque.

METRO

Articoli Correlati

Con la mia foto dico: Un’altra Roma è possibile

Intervista alla vincitrice del contest "Dona una foto per Roma"

Per rendere contagioso il senso civico basta un clic

Il 12 marzo l'appuntamento con #wakeuproma, la giornata del risveglio cittadino nella Capitale

Il 12 marzo invitiamo i romani in piazza senza paraocchi

Intervista ad Alessandra Lepri, responsabile di #Wakeuproma, il progetto promosso da Retake Roma e Luiss Enlabs per sconfiggere il degrado nella Capitale