Teatro/Milano
9:04 pm, 14 Febbraio 16 calendario

Pozzetto si racconta inventando il cinecabaret

Di: Redazione Metronews
condividi

TEATRO L’ha chiamato “cinecabaret”. È il nuovo ed originale esperimento teatrale che lunedì e martedì, con repliche anche il 5 ed il 6 marzo, sperimenterà lui stesso sul palcoscenico del Barclays Teatro Nazionale. 
Lui è Renato Pozzetto, attore popolarissimo che ama, da sempre, cimentarsi in nuove forme di comunicazione con il pubblico. Da solista, questo moderno cantastorie, che ha inventato il cabaret con il suo particolare linguaggio surreale e stralunato, debutterà nel suo nuovo show, “Siccome l’altro è impegnato”. 
In scena andrà un viaggio dentro le sue più celebri risate con videoproiezioni e commenti, inediti ed in diretta, di alcuni dei suoi più famosi successi cinematografici, da “Oh, Serafina!” di Alberto Lattuada a “Il ragazzo di campagna” di Castellano e Pipolo, da “La patata bollente” di Steno a “Sono fotogenico” di Dino Risi. Sul palco, accompagnato da un’orchestra di quattro elementi con cui eseguirà i suoi brani evergreen come “Bella bionda”, “La vita l’è bela”, “Nebbia in Val Padana”, Pozzetto si racconterà tra ragionamenti, gag e momenti di cabaret che gli faranno ripercorrere la sua carriera, dagli inizi, al mitico Derby, passando in rassegna tutte le grandi collaborazioni ed amicizie degli anni a seguire. 
In un mix di cinema e di cabaret, Pozzetto si proverà tra sketch e battute da teatro dell’assurdo condite da brevi clip video tratte dai suoi film più divertenti.
(Info: 02 00640888)
ANTONIO GARBISA

14 Febbraio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo