Due fratelli in rete con l’impresa di pulizia

  • wwworkers.it

Wwworkers è la community dei lavoratori della rete, dipendenti o imprenditori che operano con le nuove tecnologie e che si raccontano su wwworkers.it e su Metro

La chiamano rigenerazione urbana: in pratica di tratta di una moderna impresa di pulizie dal cuore verde. Così per mettere a nuovo muri e marciapiedi delle città due fratelli veronesi hanno deciso di adottare tecniche a basso impatto ambientale e prodotti senza sostanze chimiche. Alessandro e Marco Florio, rispettivamente di 31 e 30 anni, hanno deciso di prendersi cura di edifici e strade rivoluzionando il settore della pulizia professionale. E stanno facendo il giro del mondo con la loro startup Idrowash, raggiungibile su Idrowash.it. “Il nostro settore è in forte crisi e per questo abbiamo scelto di andare controcorrente, utilizzando rete e social media: oggi il 90% dei nostri clienti proviene da Facebook, il canale YouTube registra migliaia di views e le richieste di intervento arrivano anche dall’estero”, racconta con orgoglio Alessandro.

Lavoro artigiano e uso dei social come canale di vendita e pubblicità per i due fratelli startupper. “Il nostro innovativo sistema di pulizie fa contento l’ambiente e fa risparmiare il cliente”.

Giampaolo Colletti

@gpcolletti

 

Articoli Correlati

La prima barcastampata in 3D

La storia di tre siciliani progettisti navali

Ecco l’impresa che fa i selfie ai tartufi

La storia di tre amici diventati soci in affari che hanno creato Humbria, impresa legata al tracciamento dei tartufi

Banale, l’impresa che migliora la vita in città

La storia di due trentenni neo-imprenditori hanno deciso di incrementare il benessere di chi vive la metropoli