Due fratelli in rete con l’impresa di pulizia

  • wwworkers.it

Wwworkers è la community dei lavoratori della rete, dipendenti o imprenditori che operano con le nuove tecnologie e che si raccontano su wwworkers.it e su Metro

La chiamano rigenerazione urbana: in pratica di tratta di una moderna impresa di pulizie dal cuore verde. Così per mettere a nuovo muri e marciapiedi delle città due fratelli veronesi hanno deciso di adottare tecniche a basso impatto ambientale e prodotti senza sostanze chimiche. Alessandro e Marco Florio, rispettivamente di 31 e 30 anni, hanno deciso di prendersi cura di edifici e strade rivoluzionando il settore della pulizia professionale. E stanno facendo il giro del mondo con la loro startup Idrowash, raggiungibile su Idrowash.it. “Il nostro settore è in forte crisi e per questo abbiamo scelto di andare controcorrente, utilizzando rete e social media: oggi il 90% dei nostri clienti proviene da Facebook, il canale YouTube registra migliaia di views e le richieste di intervento arrivano anche dall’estero”, racconta con orgoglio Alessandro.

Lavoro artigiano e uso dei social come canale di vendita e pubblicità per i due fratelli startupper. “Il nostro innovativo sistema di pulizie fa contento l’ambiente e fa risparmiare il cliente”.

Giampaolo Colletti

@gpcolletti

 

Articoli Correlati

Milioni di scarpe dagli artigiani hi-tech

LA storia di Designitalianshoes.com, piattaforma di e-commerce tradotta in 7 lingue.

Il primo jeans invecchiato con la paglia

La storia di Vito Pagnotta e del birrificio Serrocroce

Le maschere del Carnevale alla conquista di Hollywood

La storia di Lucia Zerman e di sua figlia Anna Della Croce