Uber in terra e in cielo Alleanza con Airbus

  • Mobilità

TRASPORTI. In occasione del ravvicinato Sundance Film Festival nello Utah (Usa) Uber in accordo con il gruppo franco tedesco Airbus, ci farà conoscere il nuovo progetto pilota: non solo accompagnerà i suoi ospiti e visitatori al festival con una berlina nera ma adesso anche con un servizio sempre su chiamata ma in elicottero.

Si chiamerà Uber Chopper e sarà lanciato questa settimana con elicotteri H125 e H130 messi a disposizione dalla compagnia aerea.

Non è la prima volta che l'azienda di San Francisco offre corse in elicottero, ma l'accordo questa volta sembrerebbe pensare a un servizio permanente. «Per ora è solo un progetto pilota, ma è davvero entusiasmante. Il servizio questa settimana verrà proposto ai partecipanti del festival cinematografico, in modo da avere una prima opportunità di valutare la domanda e le preferenze degli utenti», ha affermato il Ceo di Airbus Tom Enders, presentando il suo nuovo centro di innovazione A3 in Silicon Valley.

Uber sorvola le proteste continue dei tassisti e con tenacia ed ambizione raggiunge nuove e fascinose vette.

DILETTA PIAZZA

 

 

Articoli Correlati

eCooltra e CampidoglioScommessa sullo scooter sharing

Campidoglio ed eCooltra hanno festeggiato i primi 18 mesi di servizio di scooter sharing operato dalla società nella Capitale

Ora il treno a idrogenoè diventato una realtà

È appena entrato in funzione in Germania al posto dei diesel: zero emissioni e zero rumore

Eco-Scooter sharingil boom di eCooltra

Il Gruppo eCooltra consolida la leadership in Europa nel segmento dello scooter sharing elettrico celebrando i 500.000 utenti