Serie speciale Mercedes dopo i trionfi in Formula 1

  • Auto novità

AUTO Per festeggiare il titolo piloti di Lewis Hamilton e quello costruttori già matematicamente incassati prima dell’epilogo finale del Campionato di F.1 2015, alla Mercedes hanno deciso di realizzare una serie speciale celebrative: è la AMG A45 4Matic Petronas 2015 World Champion Edition che è stata esposta in anteprima all'ultimo GP della stagione, svoltosi sul circuito di Abu Dhabi. Le modifiche sono soprattutto estetiche e riguardano le grafiche nere e verdi, le tipiche colorazioni della livrea ufficiale Petronas sulla W06 Hybrid di F.1 che per la serie speciale sono abbinare alle tonalità esterne Polar Silver e Mountain Grey metallizzato o alla specialissima Designo Mountain Grey Magno.

L’allestimento è proposto ad un prezzo a partire da 65.400 euro fino a maggio dell’anno prossimo e offre di serie l'AMG Exclusive Package, l'AMG Dynamic Plus Package, i sedili AMG Performance con regolazioni elettriche con banda centrale verde, il Night Package, i cerchi da 19" con bordo verde, il volante Performance di pelle e microfibra e le speciali cuciture verdi per tutte le finiture interne. Il motore, invece, è il già noto 2000 cc turbo a benzina aggiornato in occasione del recente restyling della Classe A: è in grado di erogare 381 CV di potenza complessiva e 475 Nm di coppia massima in abbinamento sia alla trazione integrale 4Matic, ma anche alla trasmissione a doppia frizione e 7 rapporti.

CORRADO CANALI

Articoli Correlati

Jeep Renegade Stre “porte aperte” in febbraio

Nelle concessionarie del brand americano, tutti i week end del mese dedicati alla serie speciale

Suv DS7 Crossbackcon due nuovi motori

Arriva anche il motore a benzina da 1.200 cc Pure Tech da 130 CV e cambio manuale a sei rapporti e il diesel 1.500 cc da 130 CV

Kia ProCeed, il “3”porta davvero fortuna

Terza generazione, tre versioni e tre riconoscimenti per la Ceed. E la Proceed è un'alternativa alle station wagon