Auto novità
4:20 pm, 12 Novembre 15 calendario

Renault Talisman signora ammiraglia / IL VIDEO

Di: Redazione Metronews
condividi

AUTO La nuova ammiraglia Talisman destinata a ridare smalto alle ambizioni di Renault in un settore, quello dell’alto di gamma, dominato da sempre dalle Case tedesche, è un berlina a cui seguirà nel corso dell’anno prossimo la Sporter, cioè la versione Station Wagon. Lunga 4,85 metri e con un passo di 2,81 metri la Talisman oltre a  garantire il notevole confort, dispone anche di un bagagliaio che ha una capacità, compresa tra 608 e 1.022 litri. Sarà in vendita a partire da febbraio nelle versioni benzina di 1600 cc Energy TCe da 150 e 200 CV abbinate a cambio automatico doppia frizione Edc a sette marce e nelle varianti turbodiesel sempre di 1600 cc dCi da 130 CV e biturbo da 160 CV, quest’ultimo con cambio automatico Edc sei marce di serie, disponibile in opzione sulle altre unità.
Il piacere di guida è garantito dal sistema Multi-Sense per la gestione dei parametri dell’elettronica di bordo con cinque diversi settaggi, Confort, Sport, Eco, Neutral, Personal, tra cui si segnalano le regolazioni delle sospensioni a controllo elettronico e dell’asse posteriore sterzante 4Control sui modelli di punta. La versione più brillante è la 1600 TCe da 200 CV che non va oltre i 5,6 l/100 km e 127 g/km. Accelerazione e ripresa sono brillanti, mentre a bordo regna il silenzio tipico di una berlina di lusso.
Tra le dotazioni più importanti disponibili ricordiamo il sistema multimediale R-Link2 con schermo touch da 8,7 pollici che ha debuttato su una Renault con l’Espace, ma anche il sistema audio Bose con tredici diffusori studiato su misura per il modello. Utile per non distogliere gli occhi dalla strada c’è anche l’head-up display a colori, non mancano poi il sistema di parcheggio automatico, l’Active Emergency Breaking, il Lane Departure Warning, il Blind Spot Warning oltre a tantissime diavolerie che solo un’elettronica evoluta può offrire. Infine i sedili anteriori dispongono addirittura di dieci regolazioni, oltre ad essere dotati di ventilazione, di riscaldamento e anche della funzione massaggio. La Renault Talisman sarà in vendita negli allestimenti Life, Zen, Business, Intens e Initiale Paris a dei prezzi che partono da 30.700 euro.
CORRADO CANALI

12 Novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo