Auto novità
4:35 pm, 12 Novembre 15 calendario

Lexus RX ibrido Suv di quarta generazione

Di: Redazione Metronews
condividi

AUTO Parte la prevendita della quarta generazione della Lexus RX, il SUV ibrido che sarà in consegna nelle concessionarie italiane all’inizio del nuovo anno. Per il nostro mercato è prevista un’unica motorizzazione, quella ibrida che abbina il V6 di 3500 cc a benzina a due motori elettrici per una potenza complessiva di 313 CV, con consumi medi di 5,5 l/100 km ed emissioni di 127 g/km di CO2. Si può scegliere la nuova RX in tre diversi allestimenti Executive, F-Sport e Luxury. L’Executive offre di serie i cerchi di lega da 20″, le luci a Led, il portellone elettrico, i sensori di parcheggio, il sistema d’infotainment con navigatore, schermo da 12,3 pollici e Remote Touch, il sistema di ricarica wireless per smartphone, gli interni di pelle traforata nera o marrone, i sedili elettrici riscaldati e ventilati e il pacchetto Lexus Safety System+ che include il Pre Crash Safety, il cruise control adattivo, il riconoscimento della segnaletica stradale, l’avviso e assistenza per il mantenimento della corsia e il sistema di rilevazione della stanchezza del guidatore. Ed è in vendita a 69.000 euro.
A seguire la versione F Sport, invece, aggiunge i cerchi di lega da 20″ bruniti, il kit aerodinamico, i gruppi ottici a Led, gli interni di pelle F Sport, il volante sportivo con comandi al volante, la pedaliera di alluminio, gli ammortizzatori a controllo elettronico AVS con barre antirollio attive e la modalità di guida Sport S+. E’ è disponibile al prezzo di 74.000 euro.
Infine la RX Luxury è arricchita coi cerchi in lega da 20″ dedicati, coi gruppi ottici a Led con abbaglianti automatici, coi rivestimenti di pelle, con finiture interne di legno, coi sedili a regolazione elettrica, dei sedili posteriori riscaldabili, dell’ impianto audio Mark Levinson con 15 diffusori, del tetto elettrico panoramico, degli ammortizzatori AVS e della modalità di guida Sport S+. Il tutto ad un prezzo di 76.000 euro.
CORRADO CANALI

12 Novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo