Fiat 500 X Chicane e Mobe Due nuove nate al SEMA di Las Vegas

  • Auto novità

AUTO Al Sema di Las Vegas, la principale rassegna mondiale dedicata all'aftermarket e al tuning, FCA e Mopar, il brand che si occupa di tutte le personalizzazioni, presentano due Fiat 500X speciali, personalizzate con le parti speciale dell'azienda specializzata del Gruppo FCA. Si chiamano Chicane e Mobe e hanno due caratterizzazioni ben distinte. La prima mette in risalto la sportività della crossover italo-americana, a partire dalla tinta Competition Blue, mentre la seconda è dedicata al mondo del kitesurf, con il nome che ne richiama un gesto atletico particolare ed è caratterizzata dal bianco Ivory Pearl.

Entrambe sono motorizzate col potente motore 2400 cc Tigershark di 2400 cc di cilindrata e 184 CV di potenza massima, abbinata al cambio automatico a 9 rapporti e collegato con uno scarico sportivo che ne esalta il sound. La 500X Chicane si riconosce, invece, per i cerchi in lega da 20 pollici bicolore, per l'assetto ribassato e il paraurti anteriore Mopar. Altri dettagli esclusivi sono le grafiche laterali dedicate, il tetto nero lucido e le bandelle inferiori in nero opaco, mentre all'interno ci sono i battitacco personalizzati, la pedaliera in acciaio lucidato, i sedili rivestiti in pelle nera della Katzkin con bordature blu e logo X ricamato, la finitura blu su plancia e volante e i dettagli cromati coperti da vernice nera. La Fiat 500X Mobe, invece, ha i cerchi in lega da 18 pollici con inserti blu oceano, le barre portapacchi e i tappetini resistenti alla sabbia.

CORRADO CANALI

Articoli Correlati

Jeep Renegade Stre “porte aperte” in febbraio

Nelle concessionarie del brand americano, tutti i week end del mese dedicati alla serie speciale

Suv DS7 Crossbackcon due nuovi motori

Arriva anche il motore a benzina da 1.200 cc Pure Tech da 130 CV e cambio manuale a sei rapporti e il diesel 1.500 cc da 130 CV

Kia ProCeed, il “3”porta davvero fortuna

Terza generazione, tre versioni e tre riconoscimenti per la Ceed. E la Proceed è un'alternativa alle station wagon