FOLLIA A TORINO
10:28 pm, 7 Ottobre 15 calendario

Rifiuta il Tso, medico e infermiere accoltellati

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO cittàDoveva essere sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio, ma quando la psichiatra e gli infermieri si sono presentati a casa sua li ha aggrediti sul pianerottolo accoltellandoli. È successo, ieri mattina, in via Lagrange nel centro di Torino.
L’uomo è stato arrestato per tentato omicidio. Le vittime sono state soccorse: la psichiatra ha riportato solo alcune lievi ferite alla testa, mentre l’infermiere è in terapia intensiva dopo essere stato sottoposto a un intervento chirurgico perché la lama lo aveva colpito ai polmoni e al cuore. L’aggressore era in cura dal 2007, ma da maggio non si sottoponeva più a terapia. Per questo a settembre la madre, con cui vive, e la psichiatra avevano concordato un Tso.
Lunedì sera l’uomo però avrebbe intercettato alcuni sms tra la madre e la psichiatra e credendo che stessero tramando qualcosa alle sue spalle, ha teso l’agguato ai sanitari. Quando la psichiatra ha suonato alla porta ad aprire è stata la madre, ma dal corridoio è arrivato come una furia il 44 enne che si è avventato sul medico e l’infermiere. Presente anche un terzo paramedico, rimasto illeso e che è riuscito a dare l’allarme. Il paziente, poi, si è barricato in casa con la madre e solo l’intervento della polizia lo ha convinto ad aprire e a posare l’arma. A quel punto è stato arrestato per tentato omicidio. L’uomo è stato sottoposto a Tso al Mauriziano.
REBECCA ANVERSA
(Foto Contaldo)

7 Ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo