Peugeot 308 GTi Coppia super sportiva

AUTO Mantiene le stesse forme della berlina a 5 porta da cui deriva, anche se è impossibile non notare gli aggressivi cerchi da 18” o da 19”. Generoso anche l’impianto frenante, con dischi fino a 380 mm davanti e pinze verniciate in rosso. Di qua e là tanti loghi GTi e ribassato l’assetto con tarature specifiche per le sospensioni. Due le versioni della nuova Peugeot 308 GTi: 250 e 270, con la cifra che indica la potenza. Tocchi di sportività anche per l’abitacolo. E poi c’è il Driver Sport Pack: premendo il tasto Sport sulla consolle centrale è possibile cambiare il colore della strumentazione da bianco a rosso, visualizzare informazioni supplementari sullo schermo centrale, aumentare la sonorità di motore e impianto di scarico e cambiare la sensibilità del pedale dell’acceleratore. Il “pezzo” forte delle nuove Peugeot 308 GTi è il motore 1600 cc in grado di erogare 250 o 270 CV abbinato al  cambio manuale a 6 marce. La GTi 250 accelera  da 0 a 100 kmh in 6”2 che scendono a 6” per la versione più potente. La nuova 308 GTi è in vendita nella variante da 250 CV a 32.650 euro e in quella da 270 CV a 35.150 euro. Di serie i sedili sportivi. La 270 CV è ordinabile bicolore, rossa e nera (+1.600 euro).

CORRADO CANALI

Articoli Correlati

La Volkswagen completal'offerta elettrica

Altro concept della famiglia ID, la Roomzz. In Europa, primo modello a fine anno

La Mercedes anticipail crossover GLB

L'attesa vettura compatta in mostra dal 18 al 25 aprile in Cina

La Skoda Scalaè già prenotabile

La sfida della Casa del gruppo VW: auto che nulla hanno da invidiare a quelle dei marchi più rinomati