X Factor
8:24 pm, 8 Settembre 15 calendario

X Factor: la “revolution” riparte orfana di Morgan

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Tutto pronto per la nuova edizione di X Factor, al via giovedì (21.10 su Sky Uno). C’è il clima di una scampagnata tra amici dietro le quinte e davanti alle telecamere. Sarà per l’assenza di Morgan, per l’arrivo di Skin e il ritorno di Elio, fatto sta che quest’anno allo show sembra che suonerà tutta un’altra musica. «Io sono più sereno, meno teso – ha spiegato Fedez – mi diverto di più e posso dire di aver conosciuto Mika per la prima volta. Siamo andati fuori a bere, abbiamo scritto musica insieme».
Mika, allora, vi divertite di più perché non c’è Morgan?
Non credo dipenda da questo. Anche con Morgan ci sono stati momenti belli e divertenti. Sicuramente lo staff della produzione è più tranquillo.
Perché sarà un XFactor diverso e in cosa consiste la Revolution del promo?
Non ne ho idea. Però il promo lo trovo figo con Skin che urla: “Revolution”.
Skin la sta sorprendendo?
Non da ora. La conosco da anni, è così come la vedete, spontanea. È capace di ballare tutta la notte in reggiseno senza aver bevuto neanche una birra. Direste che ha 48 anni…?
Come è cambiato Mika come giudice in 3 edizioni?
Parlo meglio italiano, parlo di più, parlo troppo e a volte dico cose che non dovrei dire.
Come sono i ragazzi di questa edizione?
Moderni, preparati e più consapevoli. Penso a The Kolors usciti da “Amici” e ai talenti usciti da X F: sono incredibili. Sono giovani con un grande senso della musica e della contemporaneità, sanno emozionare con una performance. È questo il fattore X, saper incantare, emozionare, emozionarsi e dimenticare il mondo fuori.
BARBARA NEVOSI

8 Settembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo