Vinci, che impresa Centrata la semifinale

  • Us Open

TENNIS  Roberta Vinci ha conquistato ieri l’accesso alle semifinali del singolare femminile degli Us Open. La tarantina ha sconfitto la francese Kristina Mladenovic per 6-3 5-7 6-4, al termine di due ore e 33’ di battaglia. Per la Vinci si tratta del miglior risultato della carriera in singolare agli Us Open e in generale in uno Slam. In semifinale la tennista italiana italiana affronterà la vincente del “derby” domestico fra le sorelle Williams.
Emozioni dal doppio
 Nel frattempo Sara Errani e Flavia Pennetta approdano alle semifinali del doppio femminile. Le azzurre, testa di serie numero 11 del seeding, hanno sconfitto ieri nei quarti di finale la spagnola Lara Arruabarrena-Vecino e la slovena Andreja Klepac (coppia numero 15 del tabellone statunitense) col punteggio di 6-0 5-7 6-2, in un’ora e 41’.
In semifinale la Errani e la Pennetta affronteranno le vincenti del match fra Hingis-Mirza e Chan-Chan. En plein dunque per la brindisina Pennetta, visto che è ancora in corsa anche nel singolare e che oggi, nei quarti di finale, affronterà la ceca Petra Kvitova.

METRO

Articoli Correlati

Nole fa l'americanoe ora è numero3 del mondo

Djokovic fa suo Flushing Meadows battendo Del Potro in tre set

La Pennetta e la Vinciscrivono la Storia: semifinale

Mai due azzurre così avanti in un torneo dello Slam