Ecco Myto, la salute a portata di tablet

  • SPORT E SALUTE

Roma. Myto, il wellness al tempo del digitale. Presentato ieri al Foro Italico, si tratta di un sistema innovativo per equilibrare il nostro stile di vita attraverso al tecnologia. Basta utilizzare computer, smartphone, tablet, collegarsi al sito di Myto e dare indicazioni, sul proprio stile di vita (alimentazione, attività fisica, ecc). Uno staff di medici qualificati risponedrà, indicando la strada da seguire.

E c'è da fidarsi, perchè i medici sono quelli dell'Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Coni. In pratica, gli specialisti che da 50 anni seguono esclusivamente atleti olimpici e nazionali. L'Istituto, infatti, ha stretto una partnership con Aubay (il colosso tecnologico creatore di Myto). “Ci è sembrato giusto – ha detto il dottor Antonio Spataro, responsabile dell'Istituto – mettere a disposizione di tutti, quello che abbiamo fatto per anni con gli atleti”. Myto è stato utilizzato finora da aziende come Eni e Autostrade per l'Italia, per curare la salute dei propri dipendenti.

FRANCESCO NUCCIONI

Articoli Correlati

Sanit–Cardio RaceTre giorni dedicati al cuore

A Roma dal 18 al 20 novembre tre giorni di eventi, sport e check up gratuiti. La manifestazione, ad ingresso gratuito, prevede diversi convegni scientifici

Tennis & Friends 2015Vincono Barbarossa-De Filippi

Grande partecipazione di pubblico oggi al Foro Italico per la manifestazione sulla prevenzione delle malattie della tiroide.