Patti Smith festeggia i quarant’anni di Horses

  • Patti Smith

ROMA. Una delle voci storiche del rock domenica h21,30 al Campo Boario di Testaccio. Il festival Eutropia vive uno dei momenti-clou della sua programmazione con il concerto di Patti Smith, figura fra le più carismatiche, dirompenti e discusse della scena musicale e culturale degli ultimi cinquanta anni.
Artista di riferimento della contro-cultura Anni ‘60 e ‘70 la Smith è stata capace di rinnovare continuamente il suo universo artistico anche con la scrittura e di catturare l'attenzione delle generazioni più giovani con l’intensità visionaria della forza che emana dalle sue canzoni. Sarà in scena a Eutropia con Horses, un concerto che celebra i 40 anni dell’uscita del suo primo album per l’etichetta Arista Records. Considerato una pietra miliare del rock Horses è uscito nel 1975, prodotto dal leggendario John Cale.
A dividere la scena con la Smith due musicisti che con lei hanno vissuto l’esperienza di Horses, vale a dire il chitarrista Lenny Kaye e il batterista Jay Dee Daugherty. Sul palco anche il figlio della cantante Jackson Smith e il bassista Tony Shanahan.
Biglietto 25 euro.

STEFANO MILIONI

Articoli Correlati

La voce del rocksbarca in Cavea

La cantautrice e poetessa Patti Smith sarà in concerto domenica per il Summer Fest al Parco della Musica