Concerti
7:58 pm, 3 Giugno 15 calendario

La mission di David Guetta far divertire e ballare la gente

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA La sua missione è far ballare la gente. E David Guetta ci riesce benissimo. Non a caso è uno dei dj più famosi al mondo (e anche uno dei più ricchi) e produttore richiestissimo da star come Madonna, Christina Aguilera e Rihanna. 
Il “tocco magico”
Perché Guetta ha il “tocco magico” e sa come s’inventa un brano di successo. La ricetta è semplice (in apparenza) e inconfondibile: tanta elettronica e ritmo alle stelle, ma senza dimenticare una buona melodia. Ecco perché la sua musica piace a platee sterminate e non solo ai discotecomani. 
Grande attesa, quindi, per la sua unica data italiana, sabato al Postepay Milano Summer Festival (area esterna Forum d’Assago, ore 21, euro 40.25), dove presenterà le sue hit più famose e i pezzi dell’ultimo cd “Listen”, il suo album più vario e maturo, tra cui il recente singolo
“Hey Mama”.
“Mi ami” al Magnolia
A proposito di rassegne, se vi piace la musica “indie” di casa nostra, da non perdere da venerdì a domenica il tradizionale festival “Mi Ami” al Magnolia, giunto all’undicesima edizione. Saranno tre giorni di musica e concerti sui 3 palchi con oltre 50 band. Si esibiranno Levante, Appino, Morgan & Megahertz, Riccardo Sinigallia, Mecna, M+A, Thegiornalisti, Rachele Bastreghi, Post CSI, Albertino, Colapesce, Iosonouncane e molti altri. 
Nell’attesa, ecco per giovedì al Fabrique il live di Megan Trainor, rivelazione con la superhit “All About That Bass”, mentre nel pomeriggio alla Feltrinelli di piazza Duomo, ore 18.30, Roberto Cacciapaglia presenta il cd “Tree Of Life”, che raccoglie i brani composti e selezionati per lo show serale dell’Albero della Vita di Expo 2015.
DIEGO PERUGINI

3 Giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo