La startup che aiuta a prepararsi agli esami

  • WWWORKERS

Wwworkers è la community dei lavoratori della rete, dipendenti o imprenditori che operano con le nuove tecnologie e che si raccontano su wwworkers.it e su Metro

Tempo di maturità o di esami universitari? In soccorso arrivano tre studenti di economia che hanno creato Reepeto, piattaforma digitale per lezioni private e ripetizioni. La startup permette di trovare i tutor e le scuole più vicini a casa. “Cerchiamo di aiutare i genitori, fornendo un servizio che permetta di reperire persone serie e competenti in grado di assistere i propri figli. In realtà sosteniamo anche gli insegnanti che al momento non sono impiegati in maniera stabile nelle strutture scolastiche e gli  studenti universitari”, precisa il ventitreenne Francesco Bastia, co-fondatore della startup insieme a Edoardo Bartoli e Filippo Loggi, tutti dell’Università La Sapienza di Roma.

Nata soltanto cinque mesi e raggiungibile su Reepeto.it, la startup ha registrato già 40mila contatti. Progetto inclusivo: la nuova versione del sito si rivolge anche ai genitori di studenti con disturbi specifici dell’apprendimento.

Giampaolo Colletti

@gpcolletti