Style/Estate 2015
5:34 pm, 27 Maggio 15 calendario

Un grande amore, le scarpe

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Chi pensa che un paio di scarpe non rendano felici, sbaglia. Perché – diciamocelo – per una donna, qualsiasi donna, le scarpe sono fondamentali.  Sandali, stivaletti, zeppe o tacchi alti poco importa. Quel che conta è l’acquisto di un accessorio che poi tanto “accessorio” non è. Perché con una bella scarpa, anche un semplice paio di jeans diventano un capo d’abbigliamento di tutto rispetto. Lo sanno bene i grandi stilisti – da Versace, Alessandro Dell’Acqua, Prada, Dondup, Costume National, Bottega Veneta, Blumarine fino a  Emilio Pucci, Max Mara, Mila Schön, Gucci, Giorgio Armani, Dolce & Gabbana e Tod’s. E allora eccole le scarpe per questa estate 2015.
Accanto agli immancabili sandali infradito di Tod’s spiccano le ballerine a punta rigorosamente color cipria firmate Armani che “Re Giorgio” propone di indossare con abiti o gonne molto larghe. Ed è sempre lui a proporre, per un look alternativo, mocassini in nappa in rilievo stile british in cui il nero si accoppia al blu brillante. 
Col tacco bianco, raffinati e eleganti, gli stivali scamosciati di Max Mara diventano un must da abbinare a qualsiasi abito e a qualsiasi circostanza. Attenzione al tacco anche da parte di Dolce & Gabbana: i due stilisti, infatti, puntano su decor impreziositi e perfettamente decorati. Prada, dal canto suo, strizza l’occhio agli anni Settanta e sceglie la zeppa che mette in primo piano tanto sugli stivaletti quanto sulle scarpe aperte. Arriva poi il sandalo pitonato  disegnato da Gucci mentre tra le scarpe basse spiccano i sandali di Blumarine color oro. A voi la scelta. 
PATRIZIA PERTUSO

27 Maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA