SAINT MOTEL
5:10 pm, 21 Maggio 15 calendario

Wired Next Fest chiude con Saint Motel e Cherry

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO. Festival musicali in gran spolvero. Chiude in bellezza il Wired Next Fest ai Giardini Indro Montanelli (ore 21, gratis), che nel weekend ospiterà concerti di Saint Motel (venerdì) e Neneh Cherry (sabato).
Chiusura anche per l’Ah-Um Milano Jazz Festival nel quartiere Isola, che sabato alla Sala Fontana ospiterà una serata d’avanguardia col doppio set di Tiziana Ghiglioni e Tiziano Tononi, seguiti dall’Extemporary Vision Ensemble di Francesco Chiapperini. Quindi, una domenica a ritmo di bossa con Francesca Ajmar Quarteto & Moacyr Luz.
Inizia venerdì con un opening party (ore 22, euro 5) con l’elettronica di Crookers, Go Dugong e altri, l’edizione del decennale di Magnolia estate. E sarà un festival speciale con tante iniziative collaterali e un mare di concerti. Tra i big che si esibiranno nelle prossime settimane spiccano Caribou, Public Enemy, Shaggy, Tre Allegri Ragazzi Morti, Sepultura e altri.
Per chi ama Jimi Hendrix, ecco da sabato a martedì 26 il poker di serate Hendrix in Italia allo Sloan Square, con proiezioni e live (ore 20.30, gratis).
Gary Dourdan: da CSI
Al Nuovo, venerdì, concerto di Gary Dourdan, noto anche come attore della serie tv Csi, mentre alla Schigera Daniele Sepe presenterà l’album A note piegate e al Live di Trezzo ascolteremo il reggae di Lion D.
Tris d’assi al Blue Note con Coparoom (venerdì), GeGé Telesforo (sabato) e Italian Gospel Choir (domenica).
Sabato, dalle 15 alle 19, presso la Casa dell’Accoglienza di viale Ortles 69 si terrà un omaggio a Jannacci con Teresa Mannino, Paolo Belli, Paolo Rossi, Raul Cremona, Ricky Gianco, Enrico Bertolino e molti altri.
 
DIEGO PERUGINI

21 Maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA